chi sono?

Sono una Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale.

La Psicoterapia cognitivo comportamentale è  considerata a livello internazionale uno dei più affidabili ed efficaci modelli per la comprensione ed il trattamento dei disturbi psicopatologici. Si basa sul presupposto che vi è una stretta relazione tra pensieri, emozioni e comportamenti e che i problemi emotivi sono influenzati da ciò che pensiamo e facciamo a partire da quello che ci accade.

La terapia che conduco è orientata allo scopo, pratica e concreta, collaborativa e a breve termine.

Dopo una fase iniziale di assessment, lavoro insieme al paziente per stabilire gli obiettivi della terapia, formulando una diagnosi e concordando con il paziente stesso un piano di trattamento che si adatti alle sue esigenze.

Tratto principalmente i seguenti disturbi: ansia, depressione, attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, disturbi di personalità, disturbo post traumatico da stress, disturbi del sonno, disfunzioni sessuali, problemi di coppia, dipendenze affettive e comportamentali.

Ho studiato all’Università la Sapienza,  conseguito un Master di secondo livello in Psiconcologia e specializzata all’Istituto A.T. Beck in Psicoterapia cognitivo comportamentale.

Sono inoltre una terapeuta EMDR, un trattamento psicoterapeutico risultato efficace per la cura del disturbo da stress post traumatico.

Dal 2008 mi occupo di abusi e violenze su donne, sono inoltre cultore della materia Psicologia dello Sviluppo alla LUMSA. Esercito a Roma e Avezzano

I miei link:

http://www.guidapsicologi.it

Dott.ssa Mariacristina Rappazzo

http://www.psicologionline.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...